Case Study: Davi Plant

L’azienda in breve – DaviPlant è un’azienda vivaistica moderna e all’avanguardia, specializzata nella fornitura di piante destinate sia all’industria che alla piccola e media azienda agricola. 

DaviPlant oggi si sviluppa su una superficie di oltre 20 ettari, ha 3 sedi produttive e produce 200 milioni di piante all’anno.

Opportunità e Obiettivi

La struttura organizzativa di una serra e il funzionamento di un’azienda come DavìPlant, richiede una raccolta dei dati e dei tempi di lavorazione che si adegui anche alla eventuale rotazione del personale: il bisogno di DaviPlant era disporre di un dispositivo con un’ interfaccia molto  semplice per tutti gli utenti, che fosse intuitiva e non necessitasse di particolare formazione per l’utilizzo.

La soluzione

Abbiamo creato un’interfaccia specifica per tablet e postazioni desktop che sono distribuite nei punti chiave della serra e permettono al personale dedicato di dichiarare il tempo di lavorazione sulle singole commesse anche per gruppi di lavoro.

La raccolta dei dati avviene per fase e/o per commessa di lavorazione; vengono  registrate informazioni sulla pianta, sulla specie e sulla varietà.

Tutti questi dati sono poi analizzati nel dettaglio attraverso iDOservice e ulteriormente in forma dettagliata tramite uno strumento di Business Intelligence basato su Power BI; vengono prodotti dei report riepilogativi dello stato di lavorazione delle attività.

Il sistema creato da Tepui è integrato con il gestionale proprietario che coordina il carico e la semina e legge direttamente i dati sui tempi di lavorazione.

Risultati

Il progetto ha raggiunto risultati concreti per l’azienda

Disponibilità dei dati

efficientamento del personale

Consultazione omnichannel

Garanzia e precisione del dato

Risparmio di tempo

Richiedi più informazioni

Contattaci, saremo lieti di darti maggiori informazioni o mostrarti una demo.

Leggi altre storie di successo di Tepui