Case Study: BESTWAY

L’azienda in breve – Bestway  dal 1994 è  l’azienda leader del settore del tempo libero, grazie alla produzione di piscine fuori terra e piscine idromassaggio gonfiabili. Produce e vende inoltre materassi gonfiabili, slitte, tavole da SUP e altri prodotti per sport e divertimento. E’ presente in oltre 80 paesi del mondo. 

 

Opportunità

L’opportunità è nata dalla necessità di Bestway di avere delle dashboard di Business Intelligence
che rappresentassero i dati contenuti nel software SferaCloud di Cotini s.r.l.

I dati da estrarre e rappresentare sono quelli relativi al Payroll, Costi e motivazioni delle note spesa,
presenza e formazione dei dipendenti.

Obiettivi

Realizzare uno strumento che si interfacciasse con SferaCloud e che quotidianamente aggiornasse i dati e li mettesse a disposizione dei vari direttori (rispettando la gerarchia dei dati formalizzata in SferaHR).

Alimentare un Data Warehouse strutturato che contenga tutti i dati e sia interrogabile da strumenti di BI. Creare uno strumento che consenta ai direttori di consultare i dati della propria struttura grazie a dashboard di facile comprensione. Aggiungere poi uno strumento che consenta al singolo dipendente di consultare la propria posizione.

La soluzione

Con una partnership con Cotini s.r.l., Tepui ha creato uno strumento di estrazione dei dati che periodicamente genera una fotocopia dei dati e la fissa in un preciso momento. In seguito, su questa “fotocopia” vengono fatte partire delle procedure di alimentazione che creano il DB di Data Warehouse. Da quest’ultime le DashBoard di PowerBI prelevano i dati da rappresentare. 

DashBoard diverse per competenza

Le gerarchie di SferaHR sono state rispettate in modo che anche nelle DashBoard i dati siano filtrati per competenza. Quindi l’Amministratore Delegato può visionare i dati di tutta la struttura, mentre il singolo direttore visiona le stesse dashboard ma solo e soltanto per le risorse di sua competenza.  

PowerBI

Il tutto è pubblicato sull’ambiente PowerBI ospitato dalla soluzione Office365 con la quale è possibile “blindare” l’accesso alle DashBoard in funzione del profilo collegato, ereditato da SferCloud. 

CHECK_HR

Tutto questo fa parte del sistema HR, creato da Tepui per raccogliere tutti i dati degli ERP  aziendali riguardanti le presenze e in generale le Risorse Umane, normalizzarli, arricchirli e metterli a disposizione degli utenti tramite report con grafici e indicatori KPI.

scopri di più

Risultati

Il progetto ha raggiunto risultati concreti per l’azienda

Disponibilità dei dati

Interfacciamento con Office365

Consultazione omnichannel

Garanzia e precisione del dato

Risparmio di tempo

Richiedi più informazioni

Contattaci, saremo lieti di darti maggiori informazioni o mostrarti una demo.

Leggi altre storie di successo di Tepui