Case Study: COTINI 

L’azienda in breve – Cotini è una delle principali realtà italiane di riferimento nella gestione del personale delle aziende. 

Sono specializzati nello sviluppo di sistemi di gestione del personale automatizzati con badge o tecnologia biometrica e soluzioni all’avanguardia per la rilevazione delle presenze. La struttura aziendale è costituita da tecnici, un’équipe di sviluppatori e una rete di vendita su tutto il territorio nazionale. 

Opportunità

Affiancare Cotini e supportarla nello sviluppo delle applicazioni core dell’azienda, SferaCloud e SferaHR, sviluppate con l’ambiente InstantDeveloper & InstantDeveloper Cloud.  

Obiettivi

Implementare una soluzione HR da collegare a SferaCloud (piattaforma per la rilevazione delle presenze) per poi supportare la crescita della piattaforma. Sviluppare inoltre una piattaforma Mobile per l’utilizzo di alcune funzionalità importanti di SferaCloud anche su smartphone. 

La soluzione

Abbiamo inizialmente rilevato alcune parti di sviluppo, coinvolgendo parte dei laboratori di Milano & Treviso. In un secondo momento, sono state realizzate delle web api con cui SferaCloud ha iniziato ad esporre alcuni dati della piattaforma. Alle web api è stata infine collegata la piattaforma mobile, sviluppata con InstantDeveloper Cloud. 

Mobile App Sfera Cloud

Il modulo Mobile dell’applicativo SferaCloud che consente di timbrare, effettuare richieste di permessi, inserire note spesa e consultare il proprio cartellino, in mobilità e smart working.

scopri di più

Sfera Cloud

Prodotto che permette la gestione della rilevazione presenze e la gestione risorse umane (HR). Sviluppato da Cotini srl, in collaborazione con Tepui.

Risultati

 

Aumento della produttività e del Time to Market

Diminuzione dei colli di bottiglia

Più offerta nei prodotti & Servizi

Crescita aziendale

Crescita del personale

Richiedi più informazioni

Contattaci, saremo lieti di darti maggiori informazioni o mostrarti una demo.

Leggi altre storie di successo di Tepui