Case Study: GEOX

L’azienda in breve – Geox S.p.A. è una società italiana che produce scarpe e capi di abbigliamento casual. Il gruppo è attivo nella creazione, produzione e distribuzione ed è uno dei marchi leadernelle calzature a livello mondiale. 

 

Opportunità

Geox stava cercando un sistema di reporting per il Controllo di Gestione che fosse flessibile e altamente customizzabile per le proprie esigenze.

Obiettivi

L’obiettivo, perfettamente raggiunto, era quello di avere in tempi rapidi e con uno strumento affidabile, un controllo di gestione che si interfacciasse con il sistema informativo già presente e consentisse di avere flessibilità e precisione nella gestione dei dati. 

Geox voleva, inoltre, controllare le situazioni critiche nei propri negozi in cui il problema degli ammanchi  merce è molto sentito. 

La soluzione

La soluzione è stata quella di utilizzare CHECK_CORPORATE, sviluppato da Tepui e dedicato all’implementazione del controllo di anche in ambienti complessi. 

Poi, in particolare,introdurre un sistema di analisi nato allo scopo evidenziare, monitorare e prevenire anomalie che potrebbero generare ammanchi e perdite.

CHECK_Corporate

Il software per l’analisi del business aziendale attraverso delle riclassificazioni di bilancio che evidenziano le linee di business più redditizie, integrato PowerBI per esplodere i dati in analisi visive.

scopri di più

CHECK_Loss Prevention

Prodotto da Tepui, è il sistema che ha connsentito di analizzare i flussi dei dati relativi agli ammanchi nei negozi per identificare anomalie comportamentali  e eventuali errori operativi. 

scopri di più

Risultati

 

Maggiore controllo

Risparmio di tempo

Certezza del dato

Richiedi più informazioni

Contattaci, saremo lieti di darti maggiori informazioni o mostrarti una demo.

Leggi altre storie di successo di Tepui