Case Study: Tonello

L’azienda in breve – Con oltre cinquant’anni di esperienza, l’azienda Tonello Fratelli si occupa di macchinari per l’agricoltura, l’industria, il movimento terra e la cura del verde. 

Oltre alla vendita dei migliori marchi, fornisce assistenza post vendita, con officine mobili, e noleggio fermo macchina. Inoltre il Gruppo Tonello incorpora società di servizio nei settori dell’impiantistica, ristrutturazioni e efficientamento energetico. 

 

Opportunità

Informatizzare un gruppo di aziende con specificità molto differenti tra loro. 

Obiettivi

Mettere sotto controllo i dati degli interventi di assistenza di qualsiasi tipo, in modo da avere un controllo di commessa puntuale.

Dare ai tecnici / meccanici uno strumento (smartphone) con il quale gestire tutto il processo di lavorazione.  

La soluzione

Il nostro prodotto iDOservice, installato in ogni realtà, ha consentito a Tonello di avere sotto controllo: le ore degli interventi, i ricambi o materiali utilizzati e il tutto anche in “esterna”, ovvero presso il cliente con la produzione di rapportini di lavoro firmabili in maniera elettronica. Tutta la carta necessaria a questi processi è stata eliminata. 

iDOservice

Gestione della commessa integrabile con qualsiasi ERP. Il software permette di pianificare le attività, distribuirle attraverso smartphone e monitorare in tempo reale la situazione delle lavorazioni e la redditività delle commesse. Ottima soluzione per lavorare con il distanziamento sociale. Attualmente impiegato in diverse officine.

scopri di più

Risultati

 

Efficientamento

Accentramento dei dati

Aumento di redditività

Maggior controllo

Risparmio di tempo

Richiedi più informazioni

Contattaci, saremo lieti di darti maggiori informazioni o mostrarti una demo.

Leggi altre storie di successo di Tepui