Case Study: Tonello
L’azienda in breve – Con oltre cinquant’anni di esperienza, l’azienda Tonello Fratelli si occupa di macchinari per l’agricoltura, l’industria, il movimento terra e la cura del verde.
Oltre alla vendita dei migliori marchi, fornisce assistenza post vendita, con officine mobili, e noleggio fermo macchina. Inoltre il Gruppo Tonello incorpora società di servizio nei settori dell’impiantistica, ristrutturazioni e efficientamento energetico.
Opportunità
Informatizzare un gruppo di aziende con specificità molto differenti tra loro.
Obiettivi
Mettere sotto controllo i dati degli interventi di assistenza di qualsiasi tipo, in modo da avere un controllo di commessa puntuale.
Dare ai tecnici / meccanici uno strumento (smartphone) con il quale gestire tutto il processo di lavorazione.
La soluzione
Il nostro prodotto iDOservice, installato in ogni realtà, ha consentito a Tonello di avere sotto controllo: le ore degli interventi, i ricambi o materiali utilizzati e il tutto anche in “esterna”, ovvero presso il cliente con la produzione di rapportini di lavoro firmabili in maniera elettronica. Tutta la carta necessaria a questi processi è stata eliminata.
iDOservice
Gestione della commessa integrabile con qualsiasi ERP. Il software permette di pianificare le attività, distribuirle attraverso smartphone e monitorare in tempo reale la situazione delle lavorazioni e la redditività delle commesse. Ottima soluzione per lavorare con il distanziamento sociale. Attualmente impiegato in diverse officine.

Risultati

Efficientamento

Accentramento dei dati

Aumento di redditività

Maggior controllo

Risparmio di tempo

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